Stato dei server MapleStory M: come verificare se funziona? - 3

Stato dei server MapleStory M: come verificare se funziona?

Poiché MapleStory è un gioco multiplayer online, lo stato dei server M può spesso decidere se potrai goderti il ​​gioco o meno. Un server guasto o in manutenzione potrebbe interrompere l'esperienza di gioco per te. In questa guida ti mostreremo come controllare lo stato dei server M.

Come controllare lo stato dei server MapleStory M?

Per controllare lo stato dei server MapleStory M, puoi visitare il sito Web ufficiale di Nexon MapleStory. Una volta raggiunto questo sito Web, puoi accedere alla sezione News, situata in alto a sinistra nella scheda del menu del sito Web. Dopo aver cliccato su News, seleziona semplicemente Server Status .

La pagina Stato del server si aprirà ora. Mostrerà informazioni sullo stato del server MapleStory M con indicatori colorati. Ci saranno 4 colori diversi. Ogni colore indicherà i diversi stati dei server. Diamo un'occhiata a cosa rappresenta ogni colore in questa pagina.

Stato dei server MapleStory M: come verificare se funziona? - 5

Verde Questo colore indica che i server funzionano senza problemi. Non si verificheranno problemi o discrepanze su questi server.

Giallo Questo colore indica che il particolare server in Maplestory è in manutenzione. Ciò significa che non sarai in grado di accedere a quel particolare server fino a quando gli sviluppatori non avranno completato il processo di manutenzione.

Blu Questo stato del colore indica che il server MapleStory è stato avviato di recente. Significa anche che è un nuovo server. Dovresti essere in grado di accedere a tali server.

Rosso Questo colore indica che i server sono inattivi. Significa anche che non sarai in grado di utilizzare i server che sono stati evidenziati con un tale colore. Tuttavia, i server potrebbero essere inattivi per diversi motivi, che vanno da sovraccarichi a problemi con il server stesso.

Questi erano i diversi colori che aiutano a indicare lo stato dei server di MapleStory. Inoltre, puoi scorrere in basso per trovare il pulsante Vedi tutte le notizie. Cliccandoci sopra ti porterà ad una pagina dove potrai trovare le ultime novità per quanto riguarda i server, dagli aggiornamenti ai crash. Questa pagina è costantemente aggiornata. Inoltre, ti informerà anche sui server che sono in manutenzione.

Stato dei server MapleStory M: come verificare se funziona? - 7

La pagina Stato del server ti consentirà di visualizzare lo stato di tutti i server di gioco. Ciò include anche server come Scania, Bera, Aurora, Elysium, Reboot (Nord America), Luna e Reboot (Europa). Potrai conoscere il loro stato in modo più dettagliato cliccando sui loro nomi.

Quindi questo è tutto ciò che devi sapere per controllare lo stato del server MapleStory M. Con le informazioni utili che troverai nella pagina citata, sarai in grado di sapere quale server funziona e quale no. Questo renderà il gioco molto più divertente e senza problemi.

Ora che sai tutto sullo stato del server, scopri come risolvere il problema di arresto anomalo di MapleStory.

MapleStory è ancora in manutenzione

[Completato] Manutenzione del canale non programmata – Au. La manutenzione è stata completata e tutti i canali sono ora disponibili. Grazie per la vostra pazienza.

Vale la pena giocare MapleStory 2023

Quanto dura la manutenzione di MapleStory

Prevediamo che la manutenzione durerà circa 4 ore, concludendosi intorno alle 10:00 PDT (13:00 EDT / 19:00 CEST / 3:00 AEST del 6 maggio). Grazie per la vostra pazienza!

I server di MapleStory 2 sono ancora attivi

Cari Maplers, Con il cuore estremamente pesante, siamo profondamente addolorati di informarvi che chiuderemo il servizio Global MapleStory 2 il 27 maggio 2023.