The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 3

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 – Alla ricerca di Leah

Nel capitolo precedente, Ellie e Dina erano finalmente all'interno della città e trovano un indizio su una stazione TV. Devono trovare Leah di cui la foto era con il tizio del WLF che ha intrappolato Ellie. Questa è una parte lunga perché consiste principalmente nel camminare a piedi, attraversare strade dissestate, case per raggiungere la torre della TV. Ci sono trappole per mine e Guardie WLF. Per semplificare le cose, ho suddiviso questa procedura dettagliata in sezioni. L'obiettivo è raggiungere la stazione TV e trovare Leah in questa parte della procedura dettagliata di Last of Us 2. Sbloccherai una nuova miniera trappola esplosiva.

Da Buco Servene alla Stazione TV

Partendo dall'Hotel Servene dove avete trovato un indizio andate a sinistra. Sul lato sinistro dell'hotel c'è una strada bloccata, cerca un bidone della spazzatura blu e saltaci sopra per entrare. Ci sono dei Runner all'interno, uccidili tutti e indaga sul ragazzo morto nel corridoio. Controlla la reception sulla sinistra per le forniture. Una porta sulla destra è il tuo prossimo percorso, puoi scegliere di afferrare l'arma da mischia del tubo.

C'è un secondo cadavere, vai al piano superiore e ce ne sarà un altro. La prima stanza a destra con una porta bianca attiverà un filmato in cui Dina ed Ellie si rendono conto che sta torturando le persone WLF. Ellie ottiene un indizio per un altro gate East 1 7302, questo è il tuo prossimo obiettivo. L'uscita dall'Hotel Servene, all'estremità sinistra dell'hotel, è l'East Gate 1. Basta accendere il generatore per sbloccare il cancello, che si trova nell'angolo destro.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 5

Poco dopo aver attraversato il cancello, WLF catturerà Dina ed Ellie. Dopo il filmato afferra il pezzo di vetro e taglia la corda per liberarti. Premi Quadrato per tagliare la corda e aiutare Dina. Le cose diventeranno serie dopo aver salvato Dina, verrai attaccato.

Fuga dal WLF

Da qui gran parte del gioco è incentrato sul combattimento. Si spera che tu debba mantenere le munizioni ricaricate. Inoltre, uccidendo i nemici puoi raccogliere armi e munizioni da loro. Concentrati sul rimanere al riparo, usa lo Stun Attack lanciando obiettivi sui nemici. È un'uccisione in un colpo, usa l'abilità di ascolto per rintracciare la posizione dei nemici. Ci sono più fuori quindi risparmia i proiettili. Resta con Dina, ti dirà esattamente dove andare. Dopo aver eliminato i nemici all'interno, ti troverai nell'area esterna con erba verde alta. Questo è il tuo camuffamento, usa l'ambiente per sgattaiolare da dietro.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 7

Devi giocare con pazienza qui, i nemici umani sono più facili da uccidere rispetto a Runners e Flickers. Prova a sparare alla testa per salvare i proiettili e, se vieni attaccato, lancia oggetti per stordirli. Corri verso di loro e premi Square per uccidere con un colpo. Se usi la modalità Stealth, non dovrai affrontare molta concorrenza, i nemici continueranno ad arrivare. L'obiettivo è sfuggire al WLF e raggiungere un luogo sicuro. Uccidi tutti i nemici nell'area erbosa e cerca i rifornimenti. Poi sali seguendo Dina, sarai su un tetto. Guarda a destra vicino alle cassette degli attrezzi per le munizioni.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 9

Striscia sotto i pannelli, non c'è posto per nascondersi sul tetto. Non c'è bisogno di attaccare nessuno, stai con Dina e ti porterà a una finestra. Altri soldati WLF arriveranno con i cani, questo sarà un problema. La cosa migliore è partire, andare alle estremità dei tetti e girare a destra. Saltate nel balcone a sinistra. Controlla il nostro diario per la foto di Leah e la nota di Leah, parla di qualche Torre della TV. Stai con Dina e una volta che vedrai le strade ci sarà un filmato che rivelerà la tua prossima posizione, la stazione TV.

Come raggiungere la stazione TV?

L'obiettivo è trovarlo alla stazione TV, ma è lontana e non c'è cavallo. Quindi sarai a piedi per tutto il tragitto, più sarai vicino alla stazione, più guardie vedrai. Recupera tutte le stanze e gli spazi sulla tua strada per le munizioni e gli oggetti per i materiali di consumo. Segui Dina, alla fine della strada vai a destra e raggiungerai una piscina vuota. Attraversalo e sarai per le strade, c'è una mina trappola a Capitol Inn.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 11

Basta camminare verso il segnale di parcheggio per disabili e guardare l'angolo destro di un bidone della spazzatura. Trascinalo e usalo per arrampicarti sul balcone. Scansiona bene la casa per i rifornimenti, una mina trappola nella camera da letto con un muro rosso. Controlla il letto e raccogli questo esplosivo, sarà molto utile in seguito.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 13

Trascina lo stesso bidone della spazzatura sulle recinzioni e salta dall'altra parte. Ci sono guardie in giro, assicurati di essere al riparo. Usa l'abilità Ascolta per individuare dove si trovano e abbatterli. Dopo aver eliminato circa 4 guardie sarai a posto. C'è un banco da lavoro alla stazione di servizio, entra nel negozio con l'insegna del servizio A/C. Ci saranno delle guardie all'interno, quindi attenzione.

Guardie WFL:

Supponendo che tu abbia raccolto abbastanza parti metalliche e abbia come pistola e fucile, puoi concentrarti sul miglioramento della capacità e della stabilità delle armi. Inoltre, spendere per i danni sarà la cosa migliore da fare in questo momento. Puoi trasportare fino a quattro armi e potenziare quella che usi di più. Successivamente, incontrerai un gruppo di corridori e dopo aver raggiunto un checkpoint troverai le guardie che vagano in giro.

Non tendere imboscate, essere al riparo, eliminarli tutti uno per uno. Controlla i piani superiori dell'edificio per i nemici nascosti. Ci vorrà del tempo prima di raggiungere un cancello dove Ellie aiuterà Dina a saltare dall'altra parte. Finalmente potranno vedere la stazione TV che non è lontana.

Zona militare di SeattleThe Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 15

La storia continua nello stesso formato, ma ora c'è un nuovo problema. Ci sono trappole esplosive, sfarfallio e corridori ovunque. Puoi usare le trappole esplosive contro gli infetti. Mettiti dall'altra parte e loro correranno dritti nella miniera. Risparmia tempo, energia e munizioni. Questo aprirà anche il percorso, altrimenti non potrai andare avanti.

Salta nel terreno accidentato e scivola giù, segui il flusso d'acqua verso il cavalcavia rotto. Indaga sotto il cavalcavia, ci sono pochi corpi e un cavallo morto. Proseguite con l'acqua e alla sinistra troverete una via verso una strada con più corpi. Mentre ti muovi in ​​quest'area, osserva le mine trappole, sono posizionate ovunque. Tra le auto, tra le porte, ecc., alla tua destra c'è un vetro rotto da una lezione di ginnastica per entrare. All'interno c'è un banco da lavoro che puoi usare per potenziare le armi.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 17

Per distruggere le mine usa gli oggetti, lancialo sulla lattina ed esploderà. Lancia mattoni o bottiglie sulla lattina e puoi andare avanti. Raggiungi alcune scale con trappole per mine, usa le bottiglie intorno per denotarle. Salta dalla recinzione di destra per entrare nella zona chiusa alla fine delle scale. Le scale ti condurranno alla stazione TV.

La Torre della TV:

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 19

L'edificio rotondo, sulla destra c'è un furgone blu. Da lì salire sui muri dell'edificio, per raggiungere il piano superiore. C'è un cadavere, vai alla fine e prendi la corda per andare più in alto. Raggiungi la sala principale e vedrai molti corpi appesi. Dal loro prendere, le scale a sinistra e seguire Dina fino a raggiungere un balcone.

The Last of Us 2 Walkthrough Part 5 - Alla ricerca di Leah - 21

Devi attraversare i bordi esterni di un'enorme finestra per entrare in un'altra stanza. C'è un corpo davanti alla porta. Sblocca la porta e sali le scale, segui il cavo blu e troverai Leah. Nel filmato, Ellie trova alcune foto nella borsa di Leah dove vede identifica Abby. Entrambi sentono una trasmissione radio e scelgono di lasciare il posto.

Ma l'azione sta per iniziare, le guardie WLF tenderanno un'imboscata al posto. Uccidili tutti di nascosto, è più facile sgattaiolare da dietro perché è un'area enorme. La maggior parte delle guardie sarà intorno alla sala principale, alla ricerca degli intrusi. Presto sarai circondato dai proiettili, mentre raggiungi vicino all'uscita, segui Dina. Ti porterà al punto di uscita, continua a correre. Usa i detriti per coprirti e una volta che sei nel vicolo cieco vai a destra verso il cartello di livello 1.

Il percorso porta a una stazione della metropolitana. Continueremo i nostri aggiornamenti nella parte successiva, TLOU2 Walkthrough Part 6 . Per ulteriori suggerimenti e trucchi per fare bene in questo gioco, consulta subito le nostre guide di Last of Us 2.

Chi era Leah in The Last of Us 2

Leah era un personaggio minore in The Last of Us Part II e un membro del Washington Liberation Front. Era l'interesse amoroso di Jordan prima che Seraphites la uccidesse.

Chi rimane incinta in Last of Us 2

Ad un certo punto tra Jackson e Seattle, Dina scopre di essere incinta di JJ. Quando i due raggiungono Seattle, entrambi i loro segreti vengono alla luce: Ellie viene a sapere della gravidanza di Dina, mentre Dina viene a sapere dell'immunità di Ellie al Cordyceps.

Dov'è Leah in The Last of Us 2

Devi attraversare i bordi esterni di un'enorme finestra per entrare in un'altra stanza. C'è un corpo davanti alla porta. Sblocca la porta e vai di sopra, segui il cavo blu e troverai Leah.

Chi è la ragazza in Last of Us 2

Ellie è un personaggio dei videogiochi The Last of Us (2013) e The Last of Us Part II (2020) di Naughty Dog. È interpretata da Ashley Johnson attraverso il motion capture e la recitazione vocale; nel prossimo adattamento televisivo, sarà interpretata da Bella Ramsey.