Tower Of Fantasy ha copiato Genshin Impact? - 3

Tower Of Fantasy ha copiato Genshin Impact?

Tower Of Fantasy è stato recentemente rilasciato e molti giocatori lo chiamano una copia di Genshin Impact. Anche se questo gioco si ispira fortemente a Genshin Impact, è troppo duro chiamarlo una copia o c'è dell'altro? Quindi in questa guida controlliamo se Tower of Fantasy è un clone di Genshin Impact o è una cosa a sé stante.

Tower of Fantasy ha copiato Genshin Impact?

Tower Of Fantasy ha copiato Genshin Impact? - 5

Tower of Fantasy non è una copia di Genshin Impact, almeno non in superficie. Mentre ci sono alcune cose che puoi considerare completamente rubate a Genshin, c'è sicuramente una certa quantità di pensiero e dettagli aggiunti al gioco. Ecco alcune somiglianze e differenze del gioco.

Somiglianze

Tower Of Fantasy ha copiato Genshin Impact? - 7

  • Protagonista il Wanderer: In Genshin Impact chiamiamo il protagonista principale Traveler, e in ToF lo chiamiamo Wanderer. Questa è probabilmente la decisione peggiore da parte degli sviluppatori se volessero dimostrare che il loro gioco non è un clone.
  • Animazioni dei personaggi: molte delle animazioni dei personaggi e persino dei design sono identici a quelli dei personaggi Genshin. Ecco un buon video di confronto di ON Game per le principali somiglianze tra le animazioni dei personaggi dei due giochi.
  • Design mondiale: quando Genshin Impact è stato rilasciato, c'erano molti confronti sul fatto che fosse chiamato un soffio della fregatura selvaggia. E mentre possiamo vedere che il mondo di Genshin Impact ha molto di più se controllato in modo approfondito. Il problema con Tower of Fantasy è che il loro mondo sembra molto simile a quello di Teyvat. Ma quel che è peggio è che molte parti si sentono vuote. Gli sviluppatori dovrebbero aggiungere più vita al loro mondo.

Leggi anche | I migliori preset Genshin Impact per ToF

Differenze

Tower Of Fantasy ha copiato Genshin Impact? - 9

  • Personalizzazione del personaggio: probabilmente una delle migliori caratteristiche di Tower of Fantasy è il modo in cui ti consente di cambiare l'aspetto del tuo personaggio. Sia che si tratti della varietà di opzioni che ti offre per personalizzare il tuo personaggio. O la possibilità di importare le preimpostazioni dei personaggi. Questa è sicuramente una caratteristica davvero fresca del gioco.
  • Combattimento: in Genshin Impact la tua squadra è composta da 4 personaggi. Ma in Tower of Fantasy, le 3 armi determinano il tuo combattimento.
  • Più PvP: mentre Genshin Impact ti offre opzioni per giocare con gli amici, sembra più PvE. Tower of Fantasy, d'altra parte, cerca di rendere giustizia al suo aspetto MMO e a tutte le funzionalità condivise dell'open world. Quindi, se è solo un gioco che stai cercando di giocare con i tuoi amici, Tower of Fantasy potrebbe essere quello che fa per te.
  • Gacha: Anche se entrambi questi giochi ruotano attorno alla meccanica di gacha. Il sistema della pietà funziona in modo molto diverso in Tower of Fantasy. In Genshin Impact la pietà morbida è a 70 tiri e la pietà dura a 90 tiri. Ma in ToF, c'è un leggero peccato a 30 tiri e un duro peccato a 80 tiri. Anche se questa è una semplificazione eccessiva di come funziona gacha in Tower of Fantasy. Come ha anche diversi striscioni e diverse pietà per loro.

Pensieri finali

È sicuro dire che Tower of Fantasy è fortemente ispirato da Genshin Impact. Ma anche chiamarlo clone non sembra giusto a causa della diversa esperienza che sta cercando, per i suoi giocatori. Soprattutto quando prendi in considerazione cose come il PvP e il combattimento. E la cosa più importante è che Tower of Fantasy è ancora più recente rispetto a Genshin Impact. Quindi il gioco ha molto tempo e spazio per svilupparsi. Potrebbe trasformarsi in un gioco completamente diverso in pochi mesi o anni.

Questo copre questa guida se Tower of Fantasy è un clone di Genshin Impact. Dato che ti piace giocare a questo gioco, assicurati di controllare le nostre guide Tower of Fantasy. E se giochi a Genshin Impact, abbiamo anche delle guide dedicate.

La Torre della Fantasia è una copia di Genshin

Tower of Fantasy non è una copia di Genshin Impact, almeno non in superficie. Mentre ci sono alcune cose che puoi considerare completamente rubate a Genshin, c'è sicuramente una certa quantità di pensiero e dettagli aggiunti al gioco.

La leggenda dell'Isola che non c'è ha copiato Genshin

The Legend of Neverland ha una stretta somiglianza con Genshin Impact, tanto che sembra prendere in prestito molte delle meccaniche e dello stile del gioco. Ma farlo è un peccato quando uno potrebbe semplicemente prendere ispirazione dalla popolarità o dallo stile artistico dell'altro gioco.

Genshin Impact è un clone di Zelda

Genshin Impact si è creato un nome con questi aggiornamenti. Con le nuove funzionalità di gioco che vengono regolarmente aggiunte al gioco e una trama coinvolgente e in espansione che si distingue da Breath of the Wild, non è più conosciuto solo come il clone di Zelda. Non è più nemmeno in competizione diretta con Breath of the Wild.

Is Tower of Fantasy miHoYo

No, Tower of Fantasy non è sviluppato da miHoYo. A causa di quanto possano essere simili i due sia nello stile artistico che nelle meccaniche di gioco, è facile giungere alla conclusione che gli sviluppatori di Genshin Impact potrebbero aver avuto una mano in questo gioco. Ma miHoYo non è in alcun modo associato a Tower of Fantasy.