Classificare i giochi Soulsborne più difficili in base alla loro difficoltà può essere difficile quanto i giochi stessi. Abbiamo la serie Dark Souls che ha reso popolare il genere. Poi abbiamo diverse interpretazioni dei giochi con Bloodborne e Sekiro. Per non parlare dell'ultima voce Elden Ring che è uno dei migliori giochi di tutti i tempi e non solo un buon gioco di Soulsborne. Ma quando li confronti tra loro, qual è davvero il più difficile? Senza ulteriori indugi, controlliamo la risposta in questo elenco di tutti i Soulsborne classificati in base alla loro difficoltà.
Tutti i giochi Soulsborne classificati per difficoltà
Di seguito è riportato il mio elenco di tutti i giochi Soulsborne di FromSoftware classificati per difficoltà. A seconda del gioco Souls che hai giocato per primo, potresti non essere d'accordo con questo elenco. Questo perché la difficoltà è soggettiva e non esiste una risposta fissa. In questo elenco, ho considerato i combattimenti contro i boss e la meccanica generale per valutare la difficoltà. Questi sono tutti i giochi classificati dal più facile al più difficile.
7. Anime demoniache
6. Anime oscure
5. Anello dell'Elden
4. Anime oscure 3
3. Anime oscure 2
2. Bloodborne
1. Sekiro
Ecco il mio ragionamento sul motivo per cui ognuno di loro si trova in quelle posizioni.
Demon Souls Il gioco più semplice di Soulsborne
A partire da Demon Souls, il gioco Soulsborne più semplice della lista. Non è che il gioco non abbia boss duri. C'erano sicuramente alcuni temibili come Flamelurker, Penetrator e Old King Allant. Ma per il resto, il gioco era più facile quando lo si confronta con i giochi successivi. Anche i mob nemici e il design non erano troppo difficili o fastidiosi per frustrare il giocatore.
Anime scure
Dark Souls è anche un gioco abbastanza facile se lo confronti con alcune delle sue voci successive. Ma è il gioco con probabilmente uno dei migliori design mondiali di tutti i tempi. A differenza dei giochi successivi, non sei riuscito a viaggiare velocemente fino a molto tardi nel gioco. Quindi sei stato costretto a esplorare e sbloccare le scorciatoie. E il fatto che la maggior parte delle aree fosse strettamente legata al santuario di Firelink aveva il suo fascino.
Oltre al design dei livelli, il gioco ha avuto alcuni dei combattimenti contro i boss più memorabili. Ma purtroppo non erano duri come i giochi più recenti. Arriverò persino a dire che Gwyn Lord of Cinder era una passeggiata nel parco se sapessi come usare la parata. Anche se senza parata avresti sicuramente avuto difficoltà a sferrare colpi su di lui. Non ti ha nemmeno dato molte possibilità di guarire. Ma alla fine della giornata, la meccanica di gioco lo ha reso uno scherzo per me.
Anello dell'Elden
Elden Ring ha la sua giusta dose di parti difficili, ma non è sicuramente il gioco Soulsborne più difficile. Il motivo è che hai un sacco di convocazioni e opzioni di costruzione. Si potrebbe obiettare che i boss a fine partita possono essere molto duri, il che è vero. Ma a quel punto il tuo personaggio è già molto forte, che si tratti di statistiche o della tua scelta di armi. Per non parlare del fatto che hai alcune armi molto rotte come Rivers of Blood, Sword of Night and Flame e stregonerie come Rock Sling, Comet Azur e altro ancora.
Il mondo aperto rende il gioco piuttosto difficile perché puoi raggiungere alcune aree di alto livello non pensate per il tuo livello attuale. Ma ciò ti consente anche di ottenere armi migliori e Ashes of War da lì. Elden Ring non è affatto un brutto gioco. Se scegli di non usare le evocazioni o di superare il livello del tuo personaggio, puoi sicuramente avere una sfida davvero buona. Ma quando prendi tutte le opzioni che il gioco ti offre, non sembra giusto chiamarlo il gioco Soulsborne più difficile.
Anime oscure 3
Il motivo per cui Dark Souls 3 non è al di sopra di Dark Souls 2 è che non è così fastidioso. Il gioco ha molti boss difficili, ma sembra fatto meglio di Dark Souls 2. Ma mentre sembra essere in basso in questa lista ha molti boss difficili come Nameless King, The Dancer e Lothric Younger Prince. A parte questo, sia Dark Souls 2 che 3 e abbastanza vicini tra loro in termini di difficoltà. Ma se dovessi confrontare quale gioco è migliore, allora Dark Souls 3 è decisamente superiore a Dark Souls 2.
Anime oscure 2
Questo gioco non è difficile a causa dei suoi boss ma piuttosto per il suo design. Il gioco ti infastidisce con incontri inaspettati con i nemici. Per non parlare del fatto che questo gioco ha la caratteristica molto fastidiosa della tua salute che diminuisce ogni volta che muori. Quindi, a un certo punto, combatterai direttamente con la metà dei tuoi HP effettivi. Questo non è esattamente un grosso problema in quanto puoi ripristinarlo, ma è comunque una seccatura. E anche senza questi inconvenienti alcuni capi possono essere molto fastidiosi.
Bloodborne
Bloodborne è il secondo gioco di Soulsborne più difficile. Per battere Bloodborne devi essere aggressivo, il gioco ti punisce se giochi passivamente. Questo gioco ha alcuni dei boss più difficili di tutti i giochi Soulsborne. Questi boss sono altrettanto punitivi dei boss di Sekiro, se non di più a volte. Anche se questo è il tuo primo gioco di Soulsborne potresti trovarlo leggermente più semplice. Ma se sei abituato alla meccanica di Dark Souls, è molto probabile che tu abbia difficoltà. Poiché ti richiede di cambiare il modo in cui ti avvicini a molti nemici e boss.
Sekiro Il gioco più difficile di Soulsborne
Infine, abbiamo Sekiro, il gioco Soulsborne più difficile finora. È il gioco più diverso in questo elenco a causa delle sue meccaniche. Sekiro è anche il gioco con la curva di difficoltà più alta. Ma una volta che lo padroneggi, questo gioco può passare dall'essere il più difficile al più semplice. Anche se c'è molto tempo prima che la maggior parte dei giocatori raggiunga lì. Per cominciare, il combattimento di Sekiros è molto diverso. A differenza della maggior parte dei giochi Soulsborne, non puoi giocare in modo passivo.
In Sekiro devi parare attivamente e deviare gli attacchi nemici per costruire la loro postura, che poi ti consente di finirli. E a seconda del nemico potresti dover ridurre la loro salute. Il gioco ti limita anche a una spada, quindi non c'è una build a distanza in quanto tale su cui fare affidamento. Una volta che ti sarai abituato allo schema di attacco dei tuoi nemici, potrai iniziare a contrastarli. Ma i boss a volte ti puniranno anche per i più piccoli errori. Quindi il gioco ha il potenziale per essere il gioco Soulsborne più semplice, ma solo dopo aver abbassato lo schema di attacco nemico e aver investito una buona quantità di tempo in esso.
Questo copre questo elenco dei giochi Soulsborne più difficili classificati per difficoltà. Dato che sei interessato ai giochi Soulsborne, potresti trovare utili le nostre guide per Elden Ring e Sekiro. E per ulteriori informazioni su altri giochi, dai un'occhiata a Gamer Tweak .
Quale gioco di Souls è più difficile
Dark Souls – Dark Souls può essere ricordato come il più difficile del gruppo, poiché sarebbe la prima incursione di molti giocatori nel genere, ma è principalmente a causa del suo design concettuale.
Qual è il gioco Souls più semplice
Sotto molti aspetti, Dark Souls 3 è il gioco di Dark Souls più semplice perché FromSoft aveva risolto molti dei piccoli problemi delle voci precedenti. Il combattimento in quel gioco è molto più raffinato e veloce rispetto a Dark Souls e Dark Souls 2.
Le anime dei demoni o l'Elden Ring sono più difficili
Elden Ring è una forma più avanzata di Soulslike
Il gioco riprende la velocità e la complessità del nemico presenti in Dark Souls 3 e Sekiro, quindi si potrebbe supporre che sia più difficile dei vecchi titoli Souls.
Elden Ring è il gioco FromSoft più difficile
Se hai voglia di vedere la tua pressione sanguigna salire alle stelle, FromSoftware ha appena reso il boss più difficile di Elden Ring ancora più difficile. Mentre i giochi simili a Souls sono notoriamente difficili, la recente versione di Elden Ring ha mantenuto la promessa di essere la più grande e difficile uscita mai realizzata dallo sviluppatore.