Zelda Breath Of The Wild: come accendere il fuoco in BOTW

Zelda BOTW è pieno di creature pericolose in tutto il mondo aperto e la sopravvivenza può diventare dura a volte. Uno degli aspetti importanti della sopravvivenza è avere un fuoco per riscaldarsi, per cuocere il cibo o per passare il tempo. Come accendere un incendio in Zelda: Breath of the Wild? Questa guida risponderà alle tue domande.

Come accendere un fuoco in Zelda Breath of the Wild (BOTW)

Esistono diversi modi per avviare o accendere un incendio in Zelda BOTW a seconda dello scopo per cui è necessario utilizzarlo.

Accendi il fuoco con Flint & Wood

  • I giocatori possono ottenere Flint colpendo i depositi di minerali trovati nel mondo. Per il legno, puoi tagliare gli alberi usando la tua ascia.
  • Non appena hai questi due oggetti, apri il tuo inventario.
  • Seleziona Flint e dal piccolo menu che appare, seleziona HOLD.
  • Quindi, tieni premuto Wood.
  • Lascia cadere entrambi questi oggetti a terra uno vicino all'altro.
  • Usa la tua arma di metallo per colpire la selce. Non funzionerà con nessun altro tipo di arma.
  • Questo ti aiuterà a creare facilmente un fuoco.

Usando la pietra focaia su un falò che non è acceso

Se trovi del legno accatastato senza alcun fuoco, devi far cadere una pietra focaia sopra/vicino ad esso e attaccare per dargli fuoco.

Esplosione di gelatina rossa di Chuchu

Se non hai ancora ottenuto Flint, potresti già avere della gelatina di Red Chuchu. Queste sono gocce di Fire Chuchus. Lascia cadere una gelatina di Chuchu rosso vicino a del legno e attacca la gelatina. Questo lo farà esplodere e darà fuoco alla legna. I giocatori possono anche esporre le normali gelatine Chuchu al fuoco per trasformarle nella variante rossa. Un altro utilizzo della gelatina Chuchu è per la creazione di Elisir mediante cottura, per i quali avrete bisogno anche del fuoco.

Usa una torcia

Quando uccidi i nemici Bokoblin, alcuni di loro possono avere una torcia che lasceranno cadere. Raccoglilo e portalo vicino a un falò acceso. Prenderà fuoco e potrai usarlo per navigare in una regione innevata. Puoi anche dare fuoco a un pezzo di legno spento.

Usa le frecce normali

Equipaggia un arco e una freccia a Link e portalo vicino a un fuoco. Le normali frecce prenderanno fuoco. Ora puoi scoccare questa freccia su una pila di legna per accendere un fuoco.

Usa armi da fuoco o frecce di fuoco

Per le armi normali, devi prima dar loro fuoco. Ma per le armi da fuoco, tutto ciò che devi fare è attaccare la legna (fuoco di bivacco o quella caduta a terra) con esse e dargli fuoco.

Queste armi da fuoco sono:
Lama di fiamma
Grande Lama Infuocata

Usando le frecce della bomba

Oltre alle frecce di fuoco puoi anche usare le frecce bomba per appiccare il fuoco. Ma queste frecce esplodono, quindi è meglio se le spari da lontano verso il tuo bersaglio.

Quindi, questi erano tutti i diversi modi per accendere il fuoco in Zelda BOTW. Dal momento che il gioco lancia molte sfide in diverse situazioni, è fondamentale sapere cosa fare esattamente per sopravvivere e prosperare come Link. Ora che lo sai, scopri anche come ottenere il leggendario cavallo Epona in questo gioco.

Come si accende un fuoco con la selce Botw

Seleziona la selce dal tuo inventario e lasciala cadere a terra accanto a una pila di legna (puoi ottenerla abbattendo gli alberi). Quindi, colpisci la selce con qualsiasi tipo di arma di metallo per appiccare il fuoco. Ora hai un falò, che puoi usare per cucinare di base o dormire per passare il tempo nel gioco.

Come si cucina il fuoco in un Botw

Come cucinare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild:

  1. Individua una pentola, che assomigli a un oggetto a forma di cornice nera sopra un fuoco da campo.
  2. Entra nel tuo inventario e seleziona il primo ingrediente che desideri cucinare.
  3. Quindi seleziona "Hold", quindi seleziona gli altri ingredienti che desideri aggiungere.